LA FLP SCUOLA FOGGIA HA ORGANIZZATO UN CORSO DI FORMAZIONE  E PREPARAZIONE ALLE PROVE DI ACCESSO AL TFA SOSTEGNO 2023, destinato agli iscritti al sindacato ovvero a coloro che formalizzano l’iscrizione,

SI COMUNICA CHE IL PRIMO INCONTRO DI FORMAZIONE SI TERRA’

SABATO 19 NOVEMBRE 2022 ORE 15

PRESSO CASA DEI BIMBI IN VIA MONTE SABOTINO, 23 – FOGGIA –

PER MEGLIO SPECIFICARE LA SEDE,  SI FA PRESENTE CHE SI TROVA NEI PRESSI DELLA VILLA COMUNALE (CENTRO DI FOGGIA) DI FRONTE AL PANIFICIO MONTEPELOSO – IN OGNI CASO TROVERA’ L’INSEGNA DEL CORSO DAVANTI ALL’INGRESSO.

TEMA DEL PRIMO INCONTRO DI FORMAZIONE E’:

LA FIGURA DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO: RUOLO E FUNZIONI

Interverrà come relatrice la Dirigente Scolastica Raffaella Mancini

Prima della lezione vi sarà l’intervento di presentazione del corso e del programma da parte della dott.ssa Maria Antonia Camarca- Presidente del Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti – CIDI di Foggia – Docente di Sostegno, del Prof. Luigi Fabrizio – Componente dell’Equipe Formativa Scuola Digitale -USR Puglia- che illustrerà la piattaforma di formazione del corso, con le modalità di accesso e utilizzo, del Dott. Giuseppe De Sabato- già Dirigente degli Uffici Scolastici Provinciali di Campobasso e Foggia- che illustrerà le prospettive occupazionali e la normativa di reclutamento per i docenti in possesso del titolo di sostegno.

Per coloro che non potranno intervenire al primo incontro, si fa presente che, comunque, l’incontro sarà registrato e reso disponibile nella PIATTAFORMA DI FORMAZIONE DELLA FLP SCUOLA FOGGIA. L’accesso alla piattaforma, in ogni caso, potrà avvenire solo dopo la formalizzazione dell’adesione al corso recandosi presso la nostra sede sindacale nei giorni di LUNEDI’ – MARTEDI’-MERCOLEDI’-VENERDI’  p.v. dalle ore 16,30 alle ore 19,30

Per eventuali informazioni si prega inviare mail a [email protected] oppure telefonare al numero 0881375150 esclusivamente in orario pomeridiano dalle ore 16,30 alle ore 19, nei giorni sopra indicati.

LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA FLP SCUOLA FOGGIA