CORSI DI SOSTEGNO PER DOCENTI IN ESUBERO

Il Miur con la  Circolare n. 11235 del 22 ottobre 2013 ha attivato le procedure per l’avvio dei corsi di specializzazione per le attività di sostegno, riservati ai  docenti in esubero.

Nel pubblicare la circolare, il modello di domanda, il numero dei posti per ciascuna provincia e le situazioni di esubero per classe di concorso riferite ad ogni situazione regionale, vogliamo EVIDENZIARE CHE LA PARTECIPAZIONE AI PREDETTI CORSI E’ ASSOLUTAMENTE VOLONTARIA E GRATUITA PER I DOCENTI. Il Miur ha anche previsto, nel caso in cui le domande di partecipazione superino i posti disponibili per regione, criteri di priorità nell’individuazione del personale che sarà ammesso ai corsi. Possiamo così sintetizzare tali criteri:

a. i docenti in posizione di esubero nelle classi di concorso A075, A076, C555 e C999, e, per quest’ultima, dando la precedenza a coloro che non potranno usufruite del transito di cui al DL n.104/2013 in altra classe di concorso (tab. C o tab. A) per l’a.s. 2013/2014;

b. in subordine i docenti appartenenti alla Tabella C in base all\’entità dell\’esubero su scala regionale;

c. in subordine ancora, i docenti appartenenti alle classi di concorso in esubero della Tabella A)

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate alla Direzione Generale Regionale competente entro e non oltre il 20 novembre 2013.

  • AVVISO
  • ELENCO ESUBERI
  • FAC-SIMILE DOMANDA
  • C.M. SOSTEGNO ESUBERI