CONCORSO STRAORDINARIO E ORDINARIO: CONSEGUIMENTO DELLA ABILITAZIONE – CAMBIANO LE REGOLE

La Ministra Azzolina, quella per intenderci DEL NO A TUTTO E TUTTI, salvo tutelare i propri interessi, considerato che ci sembra assurdo che chi, COME LEI, consegua nella prova di INFORMATICA AL CONCORSO DI DIRIGENTE SCOLASTICO IL PUNTEGGIO DI ZERO, POSSA, POI, ESSERE CONSIDERATA VINCITRICE (e…poi…disserta…la stessa Azzo..lina anche di smartworking e di Didattica a distanza….ma lo sa accendere in P.C. ?), ha risposto picche anche alla richiesta sindacale di modificare l’allegato D ai bandi di concorso in pubblicazione.

In sostanza, con i precedenti concorsi, l’abilitazione conseguita per la classe di concorso EX A043 -Italiano Scuola media, a cascata, valeva anche per la ex A050 -Materie letterarie scuole superiori; la Azzo..lina non ha voluto confermare tale previsione, stabilendo, con l’allegato D, che qui si riporta, CHE NON ESISTONO PIU’ LE ABILITAZIONI VERTICALI (FRA SCUOLA MEDIA E SUPERIORE) MA SOLO IN VIA ORIZZONTALE (NELL’AMBITO DELLO STESSO ORDINE E GRADO DI SCUOLE (NELLA SOLA SCUOLA MEDIA O SCUOLA SUPERIORE) E LIMITATAMENTE AD ALCUNE CLASSI DI CONCORSO. ECCO INFATTI LE ABILITAZIONI COME FUNZIONERANNO: IN PRATICA CHI CONSEGUE L’ABILITAZIONE PER LA CLASSE A013 POTRA’ FARLA VALERE ANCHE PER LA A011 E A012 E NON PIU’ ANCHE PER LA A022 NELLA SCUOLA MEDIA.

AllegatoD

Insomma, una scelta del tutto incongrua e ingiustificata rispetto a quanto avvenuto fino all’ultimo concorso a cattedre,

La Azzo..lina insedia COMITATI A GOGO’ ma forse avrebbe bisogno di tornare a fare la DOCENTE PRECARIA perchè sicuramente ha dimenticato troppo velocemente cosa significa passare sotto le forche caudine del precariato e, oggi, nel suo castello dorato di parlamentare e ministra con 21 mila euro e benefit  circa al mese, NON  può  pensare ai precari fatti licenziare, alle procedure capestro per i precari che parteciperanno al concorso straordinario, ai concorsi ordinari di cui, stante la situazione, non si sa quando finiranno, al blocco che ha deciso di fare dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto, etc. etc etc………SAPRA’ LA SCUOLA, AL MOMENTO OPPORTUNO, RICORDARSI DI TUTTO CIO ? CE LO AUGURIAMO…..