CONCORSO PER FUNZIONARI MINISTERO ISTRUZIONE: Sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale “Concorsi ed esami” del 19 aprile 2022, è stato pubblicato il decreto dipartimentale n. 33 del 6 aprile 2022, di modifica del Bando del concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive n. 304 unità di personale non dirigenziale (elevabili a 648), .

Sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale “Concorsi ed esami” del 19 aprile 2022, è stato pubblicato il decreto dipartimentale n. 33 del 6 aprile 2022, di modifica del Bando del concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive n. 304 unità di personale non dirigenziale (elevabili a 648), a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, nei profili professionali sottoindicati, dei ruoli del personale del Ministero dell’Istruzione, secondo la seguente ripartizione

La ripartizione dei posti è la seguente:

• n. 255 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile (codice concorso 01);
  • n. 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario socio – organizzativo – gestionale (codice concorso 02);
  • n. 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 03);
  • n. 35 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario informatico – statistico (codice concorso 04).

Per effetto della riapertura dei termini, la domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata entro le ore 12.00 del 5 maggio 2022.

La procedura concorsuale, in ordine a ciascun codice di concorso, consiste nello svolgimento di una prova scritta. La prova è diretta ad accertare il possesso di competenze coerenti con i profili professionali oggetto del bando e l’attitudine del candidato all’espletamento delle funzioni dei profili professionali medesimi.

Per tutti i codici di concorso, la prova consiste nella somministrazione di 40 quesiti a risposta multipla.

VEDI IL BANDO
DECRETO DI MODIFICA DEL BANDO E RIAPERTURA DEI TERMINI