Carta del Docente

carta_del_docente

Da oggi i docenti di ruolo possono accedere al portale www.cartadeldocente.istruzione.it. con SPID e utilizzare il bonus per le spese relative al proprio aggiornamento professionale.

A differenza del bonus per l’a.s 2015/2016, il bonus insegnanti 2017 viene erogato in un “borsellino elettronico” disponibile attraverso la piattaforma web “Carta del Docente”.

La prima cosa da fare, dopo essersi muniti della propria identità digitale (SPID), è collegarsi all’indirizzo web www.cartadeldocente.istruzione.it.

Al primo accesso il docente deve indicare se ha già speso una parte del bonus, così che il MIUR possa procedere con il rimborso.

Nel dettaglio, il docente che dichiara di aver già speso una parte del bonus 500€, nel periodo che va dal 1° settembre al 30 novembre 2016, sarà reindirizzato in un’area specifica della piattaforma da cui può scaricare un buono per il settore e per la cifra utilizzata.

Dopo aver stampato il buono, il docente dovrà allegare la ricevuta della spesa consegnando il tutto alla segreteria della propria scuola. L’Istituto caricherà la richiesta di rimborso mandando il tutto al Miur che a sua volta invierà i soldi alla scuola.

Se invece i docenti non hanno ancora speso il bonus potranno farlo non appena iscritti alla piattaforma Carta del Docente. Non c’è un limite di tempo per l’iscrizione, quindi i docenti potranno farlo per tutto l’anno scolastico. Tuttavia, l’iscrizione va fatta obbligatoriamente prima di utilizzare il bonus.Per spendere il bonus da 500€ il docente deve stampare e generare un buono spesa, fino a quando il buono non verrà validato sarà possibile annullarlo, in tal caso la somma non verrà scalata dal bollettino elettronico.

Per maggiori informazioni    gli iscritti FLP SCUOLA FOGGIA possono recarsi presso la nostra sede.