AVVISO URGENTE PER VINCITORI CONCORSO STRAORDINARIO BIS: CONSEGUI ORA I 5 CFU PREVISTI DAL BANDO DI CONCORSO

AVVISO URGENTE PER VINCITORI CONCORSO STRAORDINARIO BIS

Come è noto, con il decreto  ministeriale n. 108 del 28 aprile 2022,  decreto che ha disciplinato lo svolgimento di un  Concorso straordinario bis riservato ai docenti precari, è stato stabilito l’obbligo per i  docenti vincitori di integrare le competenze professionali, con un percorso di formazione di 5 CFU (40 ore) attivato dalle Università.

Tale indispensabile requisito dovrà essere conseguito entro e non oltre  il 15 giugno 2023.

In considerazione del fatto che i predetti docenti, durante il corrente anno scolastico, devono anche frequentare e superare il corso di formazione e prova, appare evidente il sovrapporsi dei due percorsi con notevole aggravio di lavoro sia rispetto alla normale attività didattica che allo svolgimento del periodo di prova. 

Proprio per questo motivo, la FLP SCUOLA FOGGIA ha stipulato una convenzione con l’UNIVERSITA’ E-CAMPUS, per consentire ai docenti interessati di partecipare da subito al previsto percorso di: 

FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE D.M. 108/2022-

CONSEGUIMENTO DEL REQUISITO DEI 5 CFU PARI A 40 ORE DI FORMAZIONE

SCHEDA DI SINTESI:

PERSONALE DOCENTE INTERESSATO

Possono iscriversi tutti coloro in possesso di Diploma ITP, Laurea Magistrale / Specialistica, Laurea vecchio ordinamento o equipollente. 

Il corso è rivolto a tutti coloro che devono ottenere i 5 CFU in seguito al superamento del Concorso Straordinario bis.

Il decreto n. 108 del 28 aprile 2022, che disciplina il Concorso straordinario bis,  prevede che i docenti vincitori partecipino, per integrare le competenze professionali, a un percorso di formazione di 5 CFU (40 ore) attivato dalle Università.

A CHI RIVOLGERI:

Il personale docente in possesso dei requisiti sopra elencati, può rivolgersi presso la nostra sede sindacale (prenotando appuntamento sul sito www.flpscuolafoggia.it e scegliere la tipologia di assistenza (in presenza oppure richiedere di essere contatti a mezzo telefono)  ovvero compilare l’allegata scheda di contatto e inviarla a [email protected]cuolafoggia.it

Sarà cura del nostro addetto procedere alla iscrizione e a fornire tutte le informazioni necessarie.

A tal fine, è stato previsto un supporto  ad ogni studente  al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

SVOLGIMENTO ESAMI:

Le attività didattiche del corso vengono erogate in e-learning. Esami on-line con cadenza mensile.

CORSO E ALTRE ATTIVITA’ UNIVERSITARIE

Il percorso dei 5 CFU, per ECampus, non è incompatibile con la frequenza di altri percorsi di Laurea, Master, TFA e dottorati, anche di altre Università.

ESAME FINALE: 

Decorsi almeno 30 giorni dall’immatricolazione sarà possibile prenotare l’orale finale, ripetibile gratuitamente. Esami online fino a nuove disposizioni.

Il corso prevede il versamento di euro 500 all’Università (senza costi aggiuntivi e comprensivo del rilascio del certificato). L’iscrizione viene assicurata tramite questa organizzazione sindacale 

SCHEDA DI CONTATTO PER INFORMAZIONI-clicca per scaricare 

LA FLP SCUOLA FOGGIA OFFRE LA MIGLIORE CONSULENZA ED ASSISTENZA