ATTENDIAMO CON PAZIENZA …MA NON ABUSATENE….

In queste ore, a seguito indiscrezioni giornalistiche e dichiarazioni poco accorte da parte di chi partecipa alle consultazioni con il Premier incaricato Prof. Draghi, si sono scatenate già discussioni e la caccia all’untore in ordine alla possibilità di una proroga delle lezioni sino al 30 giugno.

Ebbene, chi più si sta esercitando in “queste elucubrazioni” sono proprie quelle OO.SS., cosiddette rappresentative, che si sono sedute al tavolo con il “defenestrato Premier Conte” e la fidata “Ministra Azzolina”.

Per quanto ci riguarda, al momento, non vogliamo e non riteniamo (la serietà non è un “valore” che appartiene a molti”) di esprimerci su indiscrezioni, fughe più o meno veritiere di notizie, ricerca di conquistare spazio e notorietà, e aspettiamo che il futuro Premier e il nuovo (auspichiamo…Ministro/a) ci renda edotti sulle intenzioni e su quanto si vuole investire sulla scuola.

Per favore, però, meno demagogia sulla scuola, meno populismo bieco per conquistare “le folle” e “le famiglie”….Non abusate della pazienza del personale scolastico…..che può dimostrare cosa ha fatto e cosa fa da Febbraio 2020……ad oggi….e farà ancora….per cui, e questo ci sentiamo di farlo e dirlo, “Come Ministro/a per favore oltre che scegliere fra  gente di scuola (non basta però solo esserlo…Azzolina docet..)  si indichi  PERSONA SERIA, CAPACE E COMPETENTE DI SCUOLA perchè di BUSSETTI E AZZOLINA ne vogliamo fare volentieri a meno…..