ANIMATORI DIGITALI: FINANZIAMENTI PER LE SCUOLE

Previsto uno stanziamento di otto milioni e 400 mila euro per l’attività degli animatori digitale nelle scuole.

Il decreto è stato  firmato dalla ministra Fedeli, i fondi stanziati serviranno a finanziare la formazione degli insegnanti, ma anche per la produzione di contenuti per le scuole certificati e riconosciuti.

La cifra non sembra altissima: suddivisa per le circa 8.400 scuole autonome, significa che mediamente ognuna riceverà mille euro. (!!!!)

Lo stanziamento era già previsto nel  Piano Nazionale Scuola Digitale (#PNSD) lanciato a ottobre del 2015.

Come faccia, poi il Miur ad annunciare che grazie agli 8,4 milioni stanziati, ogni scuola potrà utilizzare CIRCA 1000 EURO  per organizzare attività e laboratori, per formare la comunità scolastica sui temi del #PNSD, per creare o migliorare ambienti di apprendimento integrati, per l’ammodernamento di siti internet, per la diffusione di una cultura digitale, stimolando soprattutto la partecipazione e la creatività delle studentesse e degli studenti, E’ UN MISTERO TUTTO DA SCOPRIRE….