AL VIA LE ISCRIZIONI NELLE SCUOLE : DAL 7 GENNAIO AL 31 GENNAIO 2020

Le iscrizioni scuola 2020-21  partono ufficialmente da oggi 7 gennaio alle ore 8 e devono essere completate entro il 31 gennaio 2020.

Le domande di iscrizione devono essere inoltrate online, entro i termini stabiliti dal MIUR e secondo le modalità individuate dallo stesso Ministero, che sono state spiegato di recente in un tutorial del MIUR.  Importante la scelta dell’indirizzo di studio per gli studenti che quest’anno terminano il percorso di studio del primo ciclo di istruzione in  quanto si dovranno confrontare con la difficile scelta  della scuola superiore, una decisione delicata che per la quale il MIUR mette a disposizione l’applicazione Scuola in chiaro, che consente ai futuri studenti delle scuole superiori di scoprire i informazioni e dettagli sugli istituti e i corsi di studio.

Le famiglie possono registrarsi al portale MIUR dedicato alle iscrizioni 2020-21 dal 27 dicembre: iscrizioni.istruzione.it.