A TEATRO TI PORTA……FLP SCUOLA FOGGIA E BANCA MEDIOLANUM: GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA CULTURALE E MUSICALE

Si è svolta ieri sera l’iniziativa culturale e musicale organizzata dalla FLP SCUOLA FOGGIA grazie al contributo  della BANCA MEDIOLANUM

“A teatro ti porta …..”

Un grande successo sia per l’alto valore artistico dei protagonisti dello spettacolo che per la grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti della nostra organizzazione sindacale.

Infatti il CINETEATRO “CICOLELLA” DI FOGGIA era esaurito in ogni ordine di posti- oltre 400 ospiti.

Ha presentato l’iniziativa il brillante ANTONIO SOLIMENE che ha condotto lo spettacolo con “brio” e “spensieratezza”, dando all’evento quella caratterizzazione che tutti auspicavano : “Evento culturale, evento di riflessione, evento di musica, per il piacere di stare insieme e trascorre una serata in allegria”

Hanno portato il loro saluto ai gentili ospiti il Segretario Provinciale della FLP SCUOLA FOGGIA – Giuseppe De Sabato e la Coordinatrice Provinciale  della  FLP AGENZIE FISCALI- Foggia – Costanza Pizzarelli.

I due dirigenti sindacali hanno posto in rilievo come la FLP oggi rappresenta nella capitanata una realtà riconosciuta e riconoscibile, grazie agli oltre 2000 iscritti e alla grande professionalità dello staff incaricato di svolgere i servizi di consulenza ed assistenza.

In particolare, ha aggiunto De Sabato, la FLP SCUOLA FOGGIA intende presentare un nuovo modo di fare sindacato, non un sindacato di sola tutela sindacale, che pure è il fulcro dell’organizzazione, ma un sindacato che fa cultura, che orienta i giovani, che prepara con i suoi corsi di formazione e le sue convenzioni con numerose Università ad entrare nel mondo della scuola.

Ed è con questo spirito, ha aggiunto De Sabato, che la FLP SCUOLA FOGGIA ha sottoscritto la convenzione con BANCA MEDIOLANUM proprio per offrire agli iscritti sempre maggiori garanzie e tutele in un settore importante come quello del credito,

E’ seguito l’intervento del consulente finanziario della BANCA MEDIOLANUM-che ha patrocinato l’iniziativa –  Maurizio Cappelletti.

Nel portare il suo ringraziamento agli ospiti intervenuti, Maurizio Cappelletti ha sottolineato come la BANCA MEDIOLANUM ha stipulato con grande piacere la convenzione con la FLP SCUOLA FOGGIA,  in virtù di tale convenzione, ha aggiunto Maurizio, a tutti gli iscritti FLP del settore del pubblico impiego e della scuola,  sui servizi bancari offerti dall’istituto di credito, sono riservati particolari condizioni di favore a iniziare dalla gestione del conto, per finire a mutui e investimenti e consulenza finanziaria ed assistenza per ogni aspetto o iniziativa che la Banca intraprende.

Sono seguiti gli interventi musicali del maestro di musica e già docente Prof. ANTONIO SANTORO che si esibito con il SUO SAX con brani molto applauditi e coinvolgenti.

E’, poi, giunto il momento molto atteso, del monologo del noto artista e comico foggiano ADELMO MONACHESE.

Adelmo, con il suo solito “humor foggiano” ha trattato tematiche quali il ruolo dei social, l’importanza della lettura, ed esempi di vita vissuta in “salsa foggiana”.

Al termine della serata gli ospiti intervenuti hanno tributato un lungo applauso agli artisti e un sentito ringraziamento alla FLP SCUOLA E ALLA BANCA MEDIOLANUM