CONSEGUI CON LA CONVENZIONE FLP SCUOLA FOGGIA IL CORSO DI PERFEZIONAMENTO CLIL: ECCO LA PROMOZIONE

In vista dell’imminente pubblicazione del nuovo decreto ministeriale con cui si provvederà ad aggiornare sia le GAE che le GPS, si rende indispensabile acquisire punteggi attraverso cui migliorare la propria posizione nelle predette graduatorie.

A tal proposito, vogliamo segnalare un particolare percorso formativo che può consentire l’acquisizione di titoli valutabili, stiamo parlando del corso di perfezionamento CLIL-NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL, erogato in modalità telematica ed attivato in collaborazione con l’Università E-Campus accreditata MIUR. Il Corso CLIL è suddiviso in 3 aree disciplinari per un totale di 1500 ore e 60 CFU. La prima area disciplinare verterà sulle basi psicopedagogiche necessarie al docente per attuare un intervento didattico significativo. La seconda area sarà incentrata sui fondamenti di linguistica e applicativi, grazie ai quali il docente acquisirà gli strumenti teorici e pratici relativi alla didattica CLIL e della Flipped Classroom. La terza area verterà invece sulla lingua straniera e il suo approfondimento (il corsista potrà scegliere tra lingua inglese, lingua francese, lingua tedesca e lingua spagnola).

Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. In particolare, il corso è incentrato su tre diverse metodologie: il web learning e la didattica multimodale; la didattica capovolta (o flipped learning); la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning.

Il predetto CORSO CLIL – che conseguito da solo dà diritto a punti 3-  congiunto alla certificazione linguistica di livello B2 o C1 o C2  consente di conseguire: –

– CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese B2:  punti 6
– CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese C1:  punti 7
– CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese C2:  punti 9

Per iscriversi al Corso è necessario il possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore. L’iscrizione al corso è incompatibile con altre iscrizioni universitarie nello stesso anno accademico anche già concluse. Il costo del corso è di euro 500. In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

•  prima rata di € 100,00 (Cento/00)
    • La quota rimanente potrà essere dilazionata in più soluzioni.
    • Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro.

L’esame finale, salvo diverse disposizioni dell’Università, si svolgerà in modalità telematica e consisterà nella discussione orale di una tesina di almeno 20 pagine su un argomento a scelta attinente una delle tematiche del Corso.

ADEMPIMENTI DIDATTICI

– Realizzare e discutere una tesina di almeno 20 pagine su un argomento a scelta attinente una delle discipline del Corso.

– Svolgere i test autovalutativi, presenti all’interno della piattaforma.

Per agevolare gli iscritti e simpatizzanti la FLP SCUOLA FOGGIA ha stipulato apposita convenzione che prevede la seguente promozione nel caso di iscrizione tramite la nostra sede:

1. Iscrizione gratuita a 2 certificazioni informatiche a scelta tra: LIM, Tablet, ForCoding e ForTeacher riconosciute MIUR
  2. Servizio MAD gratuito
  3. E-book Legislazione scolastica

La FLP SCUOLA FOGGIA, inoltre, garantisce anche attività di assistenza e tutoraggio durante il percorso di formazione

Per ulteriori informazioni e per iscrizione al corso,usufruendo della promozione, occorre rivolgersi presso la nostra sede sindacale