DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE: CHIARIMENTI E DISPONIBILITA’

Molti docenti non di ruolo ci chiedono se sia possibile produrre domanda di messa a disposizione nella stessa provincia ove si è inclusi in GAE ovvero GPS.

In proposito, giova evidenziare che, in effetti, la nota del Ministero dell’istruzione del 27 settembre 2021 pone come limite della domanda di messa a disposizione (MAD), per coloro che sono inclusi in GAE O GPS, in aggiunta all’inclusione nella graduatoria provinciale, in un’altra sola provincia.

Ora, a ben guardare appare evidente che chi non è inclusp in GAE O GPS potrà produrre domanda anche in più provincia, mentre coloro che sono inclusi in GAE O GPS solo in una sola provincia in aggiunta. Tale disposizione sarebbe penalizzante per coloro che sono già inclusi in graduatoria provinciale per cui riteniamo che anche coloro che sono inclusi nelle graduatorie provinciali possono produrre domande di messa a disposizione in più province.

Allo stato risultano queste richieste di personale docente nelle seguenti scuole:

Classe di concorso N. ore Durata Liceo
A041 (Informatica) 18 ore settimanali fino al 30 giugno 2022
Liceo Scientifico e Linguistico G. Marconi di Sassari”

A027 (Matematica e Fisica) 24 ore settimanali
Fino al 7 gennaio 2022
per 20 ore settimanali presso l’I.I.S.S. Pio La Torre di Palermo, che proseguirà per il periodo di astensione obbligatoria.

A041, Scienze e tecnologie informatiche 8 ore settimanali Fino al 30 giugno 2022 Istituto Tecnico
“E.Mattei”, Casamicciola Terme (NA)

A027 (Matematica e Fisica) 18 ore settimanali Fino al 31 gennaio 2022 ISIS NOBILE – AMUNDSEN Lauro (Av)
A036 (“scienze e tecnologie della logistica”)