LA BECERA POLITICA SULLA “PELLE” DELLA SCUOLA E DEL PERSONALE

IN QUESTI GIORNI DOBBIAMO PURTROPPO ASSISTERE A DIVERSE DICHIARAZIONI RESE DA POLITICI CHE, IN OGNI MODO, CERCANO DI INGRAZIARSI IL PERSONALE DELLA SCUOLA.

ED ECCO CHE C’E’ :

CHI PROMETTE CHE RIVEDRA’, DOPO AVERLA “PARTORITA”,  LA LEGGE 107,

CHI, INVECE, COLPEVOLIZZA IL SUO AVVERSARIO POLITICO, ANCHE SE APPARTENENTE ALLA STESSA “FAMIGLIA”, PROMETTENDO CHE NON SOLO CASSERA’ LA LEGGE 107 MA CHE FARA’ TORNARE TUTTI I DOCENTI TRASFERITI DAL NORD NEL PAESE D’ORIGINE,

CHI, INVECE, SI LIMITA A  PROMETTERE CHE VINCENDO LE “PRIMARIE” INSERIRA’ NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA I POSTI DI POTENZIAMENTO.

C’E’ CHI, POI, E’ CONTRO TUTTO E TUTTI, MA SI GUARDA BENE DALL’ILLUSTRARE COSA PROPONE PER LA SCUOLA, L’IMPORTANTE  E’ MANDARE A CASA LA CLASSE POLITICA, POI SI VEDRA’…...

INSOMMA, SULLA SCUOLA SIAMO ARRIVATI ALLA FARSA QUOTIDIANA, OGNUNO HA DA DIRE LA SUA, A PRESCINDERE SE NE “CAPISCE” O “MENO”,  CON UNA SCARSA CONSIDERAZIONE ANCHE DEL PERSONALE SCOLASTICO, AL QUALE SI FANNO PROMESSE NELLA CERTEZZA CHE TANTO SONO SCARSAMENTE PREPARATI E CADRANNO NEL TRANELLO DI DAR CREDITO A CHI LE PROPONE.

SIAMO QUASI A PARODIE CON CUI, RIVOLGENDOSI AL PERSONALE DELLA SCUOLA, COSI’ CI SI ESPRIME:

  “VENGHINO SIORE, VENGHINO SIORI, POVERI E RICCHI, SERVI E PRIORI, AD ASCOLTARE E A VOTARE, SIAM PRONTI A TUTTO PURCHÈ MI VOTATE, DEL DOMAN…..SE VEDRÀ, SE FARÀ, SE FARA’ SE FARÀ, “

POVERI ILLUSI….LA SCUOLA E’ TUTT’ALTRO CHE TERRENO DI CONQUISTE E DI “ADESCAMENTO” , TANTO CHE ALCUNI MESI FA HA GIA’ DATO DIMOSTRAZIONE DI PUNIRE CHI HA SELVAGGIAMENTE TRATTATO IL PERSONALE PRECARIO, GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE.