DOMANDE DI UTIIZZAZIONE : OBBLIGO INSERIMENTO PREFERENZA CODICE COMUNE – VERIFICA-

NEL PRECEDENTE NOSTRO ARTICOLO CI SIAMO OCCUPATI, PER COLORO CHE CHIEDONO L’ASSEGNAZIONE PROVVISORIA E INTENDONO ESPRIMERE PREFERENZE PER SCUOLE DEL COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO E ALTRE SCUOLE DI ALTRI COMUNI, DELL’OBBLIGO COMUNQUE DI INDICARE NELLE PREFERENZE IL CODICE SINTETICO DEL COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO PRIMA DI ESPRIMERE LE ALTRE PREFERENZE – CLICCA QUI PER ARTICOLO – , PER DARE RISCONTRO A NUMEROSI QUESITI SOTTOPOSTOCI, INTENDIAMO ANCHE CHIARIRE CHE ANALOGO OBBLIGO ESISTE PER CHI PRODUCE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE.

INFATTI, L’ART. 2 PUNTO B DEL CCNI SULLA MOBILITA’ ANNUALE, PREVEDE CHE:

1. i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata ovvero d’ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 9 anni scolastici precedenti, che chiedono di essere utilizzati come prima preferenza nell’istituzione scolastica di precedent titolarità e che abbiano richiesto in ciascun anno dell’ottennio il trasferimento anch nell’istituzione di precedente titolarità. Pertanto per gli aass. 2019/20, 2020/21 e 2021/22 può produrre domanda di utilizzazione il personale che sia stato trasferito d’ufficio o a domanda condizionata rispettivamente per l’a.s. 2011/2012 ovvero 2012/13 ovvero 2013/14 e successivi. Dopo l’espressione di tale preferenza è possibile, in subordine, indicare le scuole del distretto subcomunale che comprende la scuola di precedente titolarità 0 le scuole del comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, le scuole del comune viciniore, nel rispetto delle relative tabelle.

L’indicazione dell’intero comune (o distretto sub comunale) di ex titolarità è obbligatoria solo ove si intenda esprimere preferenze (sia di singola scuola, sia sintetiche) per altro comune. La mancata indicazione della preferenza sintetica del comune o distretto sub-comunale di ex titolarità annulla le preferenze relative a scuole in altri comuni o altri comuni. Pertanto, in tali casi, saranno prese in considerazione solo le preferenze relative al comune di ex titolarità.

COLORO CHE DEVONO ANCORA PRODURRE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE E’ OPPORTUNO CHE TENGANO CONTO DI TALE PRECISAZIONE

PER I DOCENTI CHE HANNO PRODOTTO GIA’ DOMANDA DI UTILIZZAZIONE SI RITIENE INDISPENSABILE UN CONTROLLO DELLA DOMANDA E, NEL CASO, APPORTARE LA MODIFICA RICHIESTA.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E’ POSSIBILE RECARSI PRESSO LA NOSTRA SEDE.