Con anticipo rispetto agli anni decorsi, l’UST DI FOGGIA, in previsione del conferimento delle supplenze annuali al personale ata, pubblica i posti disponibili.
Ovviamente, mancano le disponibilità dei posti per i collaboratori scolastici in quanto il personale di ruolo di detto profilo potrebbe accettare supplenza per profili superiori con la conseguenza che il predetto posto verrà inserito nelle disponibilità per supplenza al 30 giugno come coll.scol.co.
Apprezziamo la tempestività con cui si stanno svolgendo le operazioni relative al personale ata, precisando, per smentire fuorvianti notizie messe in giro da chi in passato ha già procurato nocumento fra i supplenti ata, che l’assunzione in servizio può avvenire anche nella stessa giornata del conferimento della nomina purché, e di questo i dirigenti scolastici sono direttamente responsabili, il supplente possa svolgere almeno la metà delle ore di servizio nella scuola (quindi tre ore). In caso contrario, l’assunzione deve avvenire nel giorno successivo.
CLICCA E SCARICA DISPONIBILITÀ