LA VERGOGNA DELLE MASCHERINE FORNITE AGLI STUDENTI NELLE SCUOLE: ROBA DA INDAGINE PENALE…..

Nella foto riproduciamo il tipo di  mascherine distribuite dal Ministero nelle scuole e che, a dire del Ministro Bianchi (a proposito le iniziasse a portare lui…), servirebbero a proteggere gli studenti.

Ora ci troviamo di fronte all’assurdo che tutti siamo invitati a indossare le mascherine (fra l’altro Ffp2), a tutti viene detto che la prima difesa dal covid è rappresentata dalla mascherina, e…poi…assistiamo alla fornitura di mascherine che, nel 50% dei casi, si rompe già dal momento nel quale viene aperta per essere indossata oppure subito dopo che si inizino a fare piccoli movimenti. Il 100% poi di dette mascherine non dura per tutta la giornata. Vogliamo parlare, poi, del materiale con cui sono confezionate ?  La confezione ci rimanda ai pannolini per neonati e sono tanti gli studenti che lamentano sintomi di soffocamento.

Cosa fare: le famiglie non trovano di meglio che acquistarle e…..quelle che non possono….bene (anzi malissimo) si “arrangino “con i pannolini/mascherine” alla faccia della sicurezza!!!

Altre scuole, invece, mettono mano ai fondi propri e provvedono ad acquistarne altre in sostituzione delle “nefaste” mascherine della “plebe”…..

E’ questa la tutela dei nostri studenti Ministro Bianchi ? Cui prodest questa situazione e questi acquisti ? Ci ricordano un certo Arcuri per caso ? o sono lotti acquistati nel tempo della sua gestione ? Chi sa ci dica e  le sostituisca immediatamente !!

Non è chiaro, ancora, come gli studenti devono comportarsi: Recarsi a scuola indossando la Ffp2 per salire sui mezzi pubblici, una volta giunti a scuola, togliere questa e indossare la meno sicura mascherina fornita dal Ministro Bianchi.

Possibile che non ci sia una Procura che apra una inchiesta su questo malaffare che potrebbe essere anche veicolo di diffusione del virus fra gli studenti.

Procure se ci siete battete un colpo ?