INIZIATIVE FORMATIVE CIDI FOGGIA- UTILIZZO CARD DOCENTI

IL CIDI di Foggia, a seguito della pubblicazione  da parte del Miur del Piano Triennale per la Formazione,  ha predisposto un “Quaderno di iniziative formative”,  redatto con l’intento di fornire un appoggio mirato ai docenti, tenendo conto degli aspetti che la didattica quotidiana pone alla loro attenzione.

Dopo aver raccolto e monitorato le indicazioni fornite dai docenti nel convegno del 30 novembre 2016, il CIDI,  avuto riguardo agli obiettivi formativi prioritari indicati nel Piano Nazionale di Formazione  (condizione indispensabile perchè il corso sia riconosciuto e validato per l’inserimento nel PORTFOLIO DI OGNI DOCENTE), sottopone  all’attenzione del personale delle scuole di ogni ordine e grado, tre percorsi formativi,  organizzati in modalità “blended”  e come UNITA’ FORMATIVA ( 25 ORE). I corsi si svolgeranno a far tempo dal mese di MARZO 2017.

I percorsi di formazione attivati sono:

1. La gestione della classe: strategie, metodi e attività
  2. L’informatica attraverso il coding e il pensiero computazionale
  3. Valutare gli apprendimenti e le relazioni degli alunni con BES

Si allegano i progetti formativi, specificando che l’iscrizione scade il 18 FEBBRAIO 2017 e che per la frequenza  del corso può essere utilizzato il “BONUS FORMAZIONE -CARD DOCENTI”

CIDI PROGETTI