Dalle ore 12:00 di giovedì 8 gennaio alle ore 23:59 di giovedì 22 gennaio 2026 sarà possibile aggiornare la GRADUATORIA AD ESAURIMENTO- GAE- valida per il biennio 2026/2028.
Attenzione: non si parla delle GPS ma delle GAE
IN ATTESA CHE IL MIM PUBBLICHI LA RELATIVA ORDINANZA MINISTERIALE SI ANTICIPANO LE SEGUENTI NOTIZIE
In sostanza stiamo parlando del personale docente o educativo che già si trova inserito nelle graduatorie ad esaurimento di I fascia .
Solo aggiornando o presentando la domanda gli interessati potranno restare inclusioni nelle medesime graduatorie ovvero potranno decidere di trasferire la loro destinazione per altra o altre province.
Come è noto nelle GAE non sono previste nuove inclusioni ma i docenti, già inclusi ovvero depennati per non aver prodotto domanda nel 2024, potranno aggiornare la loro posizione in GaE di II e III fascia e fascia aggiuntiva. Come si diceve è possibile anche produrre domanda di trasferimento di provincia lasciando ovviamente la provincia in cui sono attualmente inseriti.
Anche per il prossimo biennio gli interessati potranno compilare le seguenti sezioni (salvo che non ci siano modifiche) accedendo a ISTANZE ONLINE
- SEZIONEC2 ( Rinuncia supplenze di sostegno);
- SEZIONE C3( Dichiarazione titoli di sostegno per inserimento nei relativi elenchi per chi nelle more ha conseguito il relativo titolo);
- SEZIONE C4 (per la scuola primaria l’insegnamento lingua se si è conseguito il relativo titolo);
- SEZIONE H1 ( per chi ha titoli di riserva legge 68/99);
- SEZIONE H2 Titoli di preferenza;
- SEZIONE H3 ( Precedenza per servizio senza demerito in altra amministrazione e appartenenza alla categoria dei non vedenti);
- SEZIONE H4a (Dichiarazione possesso della legge 104/92 art.21 o art.33 comma 6);
- SEZIONE H4b ( Dichiarazione possesso 104/92 per assistenza familiare);
- SEZIONE I (richiesta per ottenere anche contratti a tempo determinato);
- SEZIONE L ( allegare le informazioni della documentazione riferita all’invalidità);
- SEZIONE M (dichiarazioni formali di cittadinanza, fruizione dei diritti politici, et)
- SEZIONE G1 (in questa sezione occorre dichiarare i servizi prestati nelle scuola statali, paritarie o private italiane)
- SEZIONE G2 (indicare i servizi prestati in scuole europee)
- SEZIONI F1 (sostituzione del titolo di accesso)
- SEZIONE F2 ( dichiarazione di altri titoli culturali).
Vanno inseriti i titoli conseguiti a partire dal 15 marzo 2024 ed entro la data di scadenza della precedente domanda nonchè i titoli mai dichiarati prima conseguiti prima del 15 marzo 2024.