Emiliano firma una nuova ordinanza…. Di tutto e il contrario di tutto… Povera scuola pugliese…

  • Ecco la nuova ordinanza
  • Emiliano firma la nuova ordinanza corredandola di dati e situazioni epidemiologiche in Puglia mai messi a disposizione. Insomma la scuola, gli studenti e il personale scolastico, con riflessi e danni per le famiglie, è diventata terreno di scontro fra Emiliano e ora il TAR, mentre fino a poco tempo fa lo era con Azzolina.
  • Per superare ovvero tentate di superare le eccezioni sollevate dal  TAR ecco che Emiliano si aggrappa ai dati in suo possesso, da sempre secretati, si fa firmare relazioni da Lopalco, fissa entro il 14 marzo il termine ultimo per vaccinare con la prima dose il personale scolastico (a questo punto tutti, visto che il vaccino astrazeneca è stato autorizzato sino a 65 anni) e, con la nuova ordinanza notturna (sabato è stata fatta dopo pranzo…,questa dopo cena), da un lato stabilisce e conferma  la DAD al 100% E, DALL’ALTRO, ritorna sui suoi passi, e, per il primo ciclo di istruzione consente per situazioni indifferibili (il cui contenuto e specificazione non è dato interpretare) di entrare in classe (A TUTTI, SENZA LIMITI) per coloro i quali dimostrano tali situazioni. Mentre per chi frequenta il secondo ciclo di istruzione si torna in classe  fino al 50% della capienza della classe, sempre al verificarsi di situazioni indifferibili. Insomma sempre peggio…. La vaghezza del riferimento a situazioni indifferibili, il tentativo di superare le eccezioni del Tar corredano l ordinanza con una serie di dati, spesso contrastanti fra di loro, la fissazione del tutto incoerente e poco attendibile del 14 marzo entro cui vaccinare tutto il personale, Fra l altro con una sola dose, rende L ORDINANZA UNA “COZZA” IN SALSA BARESE CHE SOLO EMILIANO E IL FIDO LOPALCO POTEVANO METTERE SU….
  • E… ORA.. QUELLE SIGLE SINDACALI, TENETELE BENE A MENTE CHI SONO:CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA, ANIEF, che appena Venerdì 19 avevano sottoscritto l accordo “a tavola” con Emiliano, cosa faranno?……
  • Ve lo diciamo, dopo aver dormito e gridato alla luna da ottobre, andranno ad indire  uno sciopero..contro ciò che essi stessi hanno firmato… Tanto.. Per… Far finta che ci sono… E far perdere un po di soldi al personale…

Che vergogna….. Che figura…. Da qualsiasi lato la si veda… E la scuola… le famiglie… gli studenti, pagano  lo scotto per l  incompetenza, l arroganza, e protervia del potere…. e pagano dazio a chi si vanta di rappresentare la scuola….