SCUOLE IN PUGLIA: SI VA VERSO LA CHIUSURA CON RIAPERTURA FORSE IL 7 GENNAIO

In una riunione tenuta con le cosiddette OO.SS. rappresentative presso l’USR PUGLIA, il Presidente Emiliano, coadiuvato dall’Assessore Regionale Leo e dall’Assessore Lopalco, ha fatto presente che in Puglia alla data di ieri vi era la seguente situazione:

STUDENTI RILEVATI CON COVID19 : 500

DOCENTI ED ATA CON COVID 19:        450

STUDENTI IN QUARANTENA:             4000

DOCENTI ED ATA IN QUARANTENA:  1100

La situazione alla luce della rilevazione quotidiana e dei casi rilevati nel sistema scolastico, a parere del Presidente Emiliano, si appalesa alquanto preoccupante, per cui ritiene che le scuole non possano riaprire in presenza e occorre continuare con la didattica a distanza, salvo i casi in cui i genitori degli alunni (ivi compresi quelli disturbi dell’apprendimento) non richiedano una didattica in presenza.

Insomma, ancora una volta il Presidente non ha ben inteso di quali siano le enormi difficoltà di erogazione di una didattica in presenza e una didattica a distanza, nè sembra che le cosiddette OO.SS  rappresentative abbiano fatto rilevare tale situazione e il malessere che serpeggia nelle scuole.

Come al solito LE DICHIARAZIONI PUBBLICHE VANNO POI AD ESSERE SMENTITE DA QUELLE FATTE IN PRIVATO, SACRIFICANDO SULL’ALTARE DEL “VOLESIMO BENE”  CON IL PRESIDENTE GLI INTERESSI E LA TUTELA DEL PERSONALE SCOLASTICO.