LA PASQUA DI RESURREZIONE SIA L’AUSPICIO PER LA RESURREZIONE “DALLE TENEBRE” IN CUI IL MONDO E’ CADUTO

La crisi del coronavirus non ci deve abbattere proprio perchè la Pasqua contiene  anche l’attesa di quella liberazione piena che il Messia avrebbe portato. Allora, proprio perchè la  Pasqua mostra il suo carattere  di sguardo rivolto al futuro, con  il cuore e la mente rivolti alla risurrezione di Cristo, così, tutti noi, in un momento tragico per il nostro paese e per tutta l’umanità,  dobbiamo avere il cuore e la mente rivolti a un futuro luminoso che ci faccia uscire da queste “tenebre” e ci proietti verso un “nuovo giorno”,  scevro dagli egoismi che hanno contraddistinto “il passato”, E che sia,invece, “pieno di “amore e solidarietà”.
In questi giorni il nostro pensiero va agli  ammalati, a quei morti cui rivolgiamo la nostra preghiera, alle  famiglie devastate dal dolore, alle fabbriche e alle attività economiche chiuse, a tutti i lavoratori precari, su cui grava e graverà la crisi conseguente alla pandemia che ci avvolge, ai medici, infermieri, volontari che, mettendo a rischio la propria vita, celebrano quotidianamente la Santa Pasqua prodigandosi con tutte le loro  forze,  trascurando anche i propri cari, per stare accanto agli ammalati e riportare nuovamente “verso la vita” chi è stato colpito dal virus.

Ed è proprio partendo da queste considerazioni che vogliamo porgere  a tutto il personale della scuola, agli studenti e alle famiglie, gli auspici di una Buona e Santa Pasqua ! Una Pasqua di RESURREZIONE verso un futuro sereno e ricco di valori.

FLP SCUOLA FOGGIA