ASSUNZIONI ATA: C’E’ CHI SI DICE SODDISFATTO……..

E’ PROPRIO VERO: QUANDO UNA FORZA POLITICA E’ ALL’OPPOSIZIONE STROMBAZZA FUOCHI E FIAMME, DENUNCIA, SIT-IN, MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, PROPOSTE PER TUTTI E DI TUTTO…….POI, GIUNTI AL GOVERNO, CI SI DIMENTICA DI TUTTI E DI TUTTO……E SI CONTINUA COME PRIMA MENO DI PRIMA E VIA DI LI’

E’ QUELLO CHE STA SUCCEDENDO AD ALCUNI PARLAMENTARI DEL “MOVIMENTO DEL CAMBIAMENTO GIALLO” OSSIA IL MOVIMENTO INVENTATO DAL COMICO PER TANTI ANNI STIPENDIATO DA MEDIASET (CHE FULGIDA CARRIERA……) E CHE HA RECLUTATO ADEPTI E VOTI A GO GO IN BASE A PROMESSE E RIVOLUZIONI.

QUESTI PARLAMENTARI, INFATTI, A PROPOSITO DELLE ASSUNZIONI DEL PERSONALE ATA COSI’ SI SONO ESPRESSI:

““Apprendiamo con soddisfazione dal ministro Bussetti – scrivono i senatori e i deputati M5S in Commissione Cultura – che è stata fatta richiesta di autorizzazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze per bandire un concorso ( !!!!! non sanno nemmeno che non si tratta di concorso ma di assunzioni da graduatorie permanenti)  per 9838 posti per il personale ata (personale amministrativo, tecnico e ausiliario) sulla cui stabilizzazione avevamo chiesto chiarimenti nella scorsa audizione””

Orbene, ci chiediamo come si può essere soddisfatti e contenti per soli 9 mila e rotti posti (per il momento richiesti, per cui bisogna aspettare il loro Ministro del MEF cosa decide) a fronte di circa 18 mila posti vacanti ???? Come si può  essere  soddisfatti se quasi 5.500 posti di personale ata sono ancora gestiti in  organico di fatto sottraendoli alle immissioni in ruolo ?

COME SI PUO’, IN DEFINITIVA, ESSERE SODDISFATTI SE BEN 15 MILA POSTI DI PERSONALE ATA SONO SOTTRATTI ALLE IMMISSIONI IN RUOLO ?

Ma questi parlamentari del governo del cambiamento da dove vengono, che cosa hanno fatto nella loro vita per stare in uno scranno del Parlamento, insomma come fanno a pensare questi annunci    ?

Ma questi signori sono a conoscenza dei dati del Miur ? Sono a conoscenza di cosa succede nelle scuole e negli apparati amministrativi ? Sanno le scuole non possono assicurare la vigilanza a causa della riduzione d’organico ? Sono a conoscenza delle migliaia di lavoratori ex LSU e delle cooperative dei cosiddetti appalti storici che vivono con 800 euro al mese a fronte  di circa 12 mila posti sottratti in organico ?

Insomma altro che cambiamento: Peggio di prima e peggio del peggio……in tutti i sensi……..